Le 3 cose che non devono mancare nella camera in cui soggiornerete.

specchio camera doppia in affittoTre cose, all’apparenza banali, non dovrebbero mai mancare all’interno della camera in cui dovremo soggiornare, non lo dico da interior designer ma da potenziale ospite:

1)L’attaccapanni.

Vi sembrerà ovvio, scontato, o magari a qualcuno addirittura inutile: ai primi dico “non lo è”, scoprirete a vostre spese (se non l’avete già fatto) che è molto più difficile di quello che crediate trovare un attaccapanni nella camera in cui alloggiate. Ai secondi dico “scoprirete sulla vostra pelle quanto può essere utile!”.

In bagno qualche volta, ma nemmeno troppo spesso troverete un piccolo gancetto, ma non sto parlando di quello, parlo proprio dell’attaccapanni a cui appendere borsa cappotto, giacca, magari l’ombrello, una busta con gli acquisti…insomma quella cosa lì!

Credo sia capitato anche a voi di non sapere dove mette le cose nella camera che vi ospita e, se come me, non siete abituati a riporre il cappotto nell’armadio, volete la borsetta a portata di mano e avete sempre qualche busta con qualcosa di necessario da prendere a ripetizione, allora capirete la necessità estrema di un attaccapanni; se poi avesse anche il portaoggetti sarebbe un sogno!

attaccapanni camera doppia in affitto

 

 

attaccapanni camera doppia in affitto

attaccapanni camera doppia in affitto

attaccapanni camera doppia in affitto

ttaccapanni camera doppia in affitto

attaccapanni camera doppia in affitto

2)Lo specchio, precisiamo, lo specchio a tutta altezza; quello che ci impedirà di salire sulla sedia/letto per specchiarci tutti interi allo specchio del bagno, avventurandoci in preoccupanti acrobazie!

Quando si è in vacanza spesso si esce e si vuole essere carini, mi sembra ovvio; non ne parliamo poi se uno affitta una camera per lavoro, perché ospite di un matrimonio e cose del genere, allora non avere uno specchio per specchiarsi a figura intera può diventare un vero dramma.

Ovviamente lo specchio può essere uno specchio dìarredo attaccato o appoggiato alla perete oppure può trovarsi all’interno o integrato nell’anta dell’armadio, su questo non ho preferenze!

Se l’attaccapanni lo desidero infinitamente ma posso anche farne a meno, se messa alle strette, lo specchio no, allo specchio non ci rinuncio è davvero vitale; mi sembra il minimo confort/lusso che si possa richiedere.

specchio camera dopia in affitto  specchio

specchio

specchio camera doppia in affitto

specchio camera dopia in affitto

specchio camera doppia in affitto

3)Adattatore spina Siemens

Quest’ultima è proprio un’immensa gentilezza che potrete fare ai vostri ospiti, non se la aspetteranno, ma se la troveranno ve ne saranno immensamente grati. Vi consiglio di farne una scorta perché ne spariranno a iosa, ma consideratele parte integrante del kit cortesia!

Per me sono questi i tre elementi a cui non posso rinunciare, la base del confort e per voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *