Come Aprire una Struttura Extra Alberghiera – La Planimetria

Se non hai letto la prima perla ti consiglio di leggerla cliccando QUI

Se già l’hai letta, oggi ti darò la terza perla per avere una struttura di successo

 

Terza Perla

 

Ora che sai che vuoi intraprendere seriamente questo cammino diventando imprenditore di te stesso, ora che conosci orientativamente le normative che regolano la tua struttura ed ora un Business Plan efficiente che ti ha permesso di valutare i competitor, le spese di avviamento e quanto chiedere ai tuoi clienti, iniziamo operativamente ad organizzare i tuoi spazi.

Che sia un Bed and Breakfast, una casa vacanze o un affittacamere, di certo dovrai dare una logica agli spazi che metterai a disposizione dei tuoi clienti.

Come il Business Plan, una corretta suddivisione della struttura è per raggiungere sempre un obbiettivo…. dare Valore. Questa parola dovrà ossessionare la tua mente, in qualsiasi cosa farai.

Molti titolari o futuri titolari, pensano che sia un gioco da ragazzi intraprendere questo percorso. La cucina va lì, metto le stanze lì, un paio di bagni qui e via di seguito.

Indubbiamente avere l’idea è fondamentale, ma ti consiglio di sederti a tavolino per bene con il tuo architetto o geometra e analizzare ogni aspetto della planimetria.

Quando scegli il professionista, non prendere l’amico di famiglia, sceglilo bene e fatti dare sempre un portfolio dei suoi lavori. Ricordati che stai mettendo nelle sue mani il tuo futuro imprenditoriale, i tuoi soldi!

Attenzione, se poi vuoi fare delle modifiche a lavori iniziati o peggio ancora finiti…. Preparati a mettere le mani in tasca e sborsare migliaia di euro.
Quindi pensaci bene, prenditi tempo e non sbagliare….. Se sei indeciso porta avanti i lavori di cui ti senti certo e poi a percorso iniziato o parzialmente finito concludi la sezione imputata.

 

 

Noi di Bed & Buzz affrontiamo questo argomento con i nostri specialisti, architetti formati e funzionali, che hanno alle spalle continui lavori di realizzazione di strutture extra alberghiere.

 

Ci vediamo con la quarta perla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *