3 consigli basilari per scrivere contenuti SEO

Google si concentra sulla creazione della migliore esperienza utente possibile, offrendo informazioni pertinenti al navigatore. Pertanto creare contenuti di qualità è diventato un fattore decisivo per il successo del SEO. Di seguito 3 consigli utili

1. Contenuti originali, di qualità e pertinenti

Dal 2011, Google ha messo a punto una serie di “Aggiornamenti” specificamente destinati siti web con poveri di contenuto. Questo significa che i siti web che hanno plagiato o copiato altri siti e riempito le pagine solo di parole chiave hanno visto un calo significativo nella classifica. Quindi, come si fa a evitare di essere penalizzati da Google?

Più che altro, producendo contenuto utile per gli utenti. Il contenuto deve essere unico, coinvolgente, e di valore per i visitatori. Una buona “user experience” è fondamentale per classificarsi bene su un motore di ricerca. Il tuo contenuto deve offrire valore ai clienti come notizie utili su eventi in zona  o offerte speciali e dar loro modo di tornare sul tuo sito.

2. Pensare alla tua parole chiave

Non è solo sufficiente per attirare semplicemente più visitatori al tuo sito, ma per attirare il giusto tipo di visitatori alla tua struttura ricettiva. Pertanto, un contenuto che è ricco di parole chiave specifiche aiuterà i potenziali clienti ad identificare facilmente il vostro sito ed essere più propensi a scegliere il tuo b&b.

* Suggerimento: In genere, il sito web di un b&b dovrebbe essere ottimizzato come parola chiave per nome struttura e posizione.

3. utilizzo delle parole chiave

Durante la scrittura del contenuto, si consiglia di selezionare una parola chiave e costruire contenuti attorno ad essa. Creare contenuti naturali è il miglior modo per essere indicizzati da google. Usiamo le parole chiave qui

  • Meta del titolo e Meta Description
  • H1 o H2 intestazioni
  • Corpo del testo (massimo un paio di volte)
  • URL della pagina
  • Immagine Alt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.