4 passi importanti per pubblicizzare online il tuo B&B

In questo articolo andremo a spiegare brevemente quali sono i 4 passi fondamentali per aumentare la web reputation del tuo B&B.  Consigli fondamentali per avviare al meglio la presenza online della propria attività ricettiva.

STEP 1 – Creazione del sito del tuo B&B

Creare un sito almeno in due lingue che descriva al meglio la tua struttura è il primo passo fondamentale. Il sito dovrà rispecchiare l’atmosfera del b&b, con foto e testi curati ed esaustivi. Non dimentichiamoci che oltre a noi ci sono migliaia di competitors che lavorano sul territorio. La cura dei particolari è fondamentale, non lasciamo nulla al caso. Il mio consiglio spassionato è dare il massimo risalto al contenuto fotografico, le persone leggono poco su internet ma rimangono molto colpite dalle foto. I testi che descrivono la tua attività devono essere di facile lettura.

STEP 2 – Creazione di Contenuti “ad hoc” per il tuo target

Creare News su eventi nella tua zona, manifestazioni sportive o feste patronali è il modo migliore per rendere il sito del b&b dinamico e visibile senza spendere in pubblicità. La creazione di nuovi contenuti stagionali fa bene all’indicizzazione del sito e quindi porta traffico e contatti. Altri contenuti ad hoc possono essere promozioni per le festività, un valore aggiunto per chi sta cercando magari una fuga romantica in occasione di San Valentino. Date spazio a ciò che vi circonda, il vostro target vi scoprirà.

STEP 3 – Usare Facebook per promuovere il tuo B&B

Facebook è un feedback continuo, chi sarà passato da voi per una notte tornerà su Facebook e scriverà la sua esperienza. Per questo motivo essere attivi con la propria pagina aziendale è fondamentale per mantenere i rapporti con i vostri clienti affezionati e trovarne di nuovi. Inserite foto, sconti, promozioni, eventi in zona, ringraziamenti dei clienti, comunicazioni delle festività, auguri. Siate social. Per le tecniche più avanzate e per la comparazione dei flussi statistici fatevi aiutare da un Social Media Manager.

STEP 4 – Inserite il vostro B&B su Google MyBusiness

Un fattore indicizzante e completamente gratuito è l’inserimento della vostra struttura sulle mappe di google. Con Google My Business andrete a creare una scheda / pagina aziendale su Google completa dell’inesrimento della struttura sulle mappe di Google. Nella scheda potrete inoltre inserire descrizioni, foto e video e ricevere feedback dagli utenti. Un mezzo davvero potente per aumentare la propria presenza online.

Sono tanti e tanti altri gli step importanti da fare per pubblicizzare un B&B online. Se avete dubbi o avete bisogno di una consulenza specifica potete contattarci. I nostri esperti sono a Vostra disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.