Che cosa ho Sbagliato ?

Questa è la domanda che in tanti ci pongono non appena chiedono i servizi di Bed and Buzz, per aprire o rilanciare la propria struttura ricettiva.

Dalla nascita della nostra società, in tanti hanno chiesto di noi e della nostra consulenza e su tanti abbiamo riscontrato piccoli e grandi errori commessi involontariamente dai titolari e/o dai professionisti a cui si sono rivolti precedentemente.

Che cosa comporta un errore ? Soldi, e spesso si parla di svariate migliaia di euro. Soldi persi in tempo e in modifiche sia strutturali che tecniche, trasformando una realtà avvincente e di grande potenzialità, in una vera e propria voragine economica.

Vogliamo parlare degli errori a cui abbiamo messo mano in svariate occasioni. Eccovi una sintesi delle problematiche più comuni.

La stragrande maggioranza ci dice: Cosa possiamo fare in questo periodo di crisi economica che ha minato le nostre finanze e perché quel nostro amico che ha una casa vacanze tale problema non lo riscontra ?

Alla domanda che noi poniamo: Lei ha un sito internet ? E’ posizionato su Google ?  Utilizza i canali social ? ha una mailing list delle persone che sono venute al fine di ricontattarle ?
Spesso a questa domanda riceviamo un secco NO!

Ma andiamo avanti.

Il mio B&B è bellissimo, finemente ristrutturato, abbiamo un sito web fatto bene e siamo posizionati anche su Google, però non viene abbastanza gente. Come mai ?

Alla domanda che noi poniamo: Lei ha messo delle belle foto, fatte  da un professionista del settore ?
Spesso a questa domanda riceviamo come risposta: ma le ho fatte io! Poi le vediamo e ci rendiamo conto che sono sgranate e non esaltano i punti forti della struttura

Ma andiamo avanti.

Il mio B&B è pronto per partire, ci siamo affidati al mio geometra e/o architetto, possiamo usufruire della vostra consulenza per avere il check definitivo.

Vediamo le stanze, prendiamo le misure e………. Le metrature delle stanze sono più piccole di quelle richieste per ricevere l’autorizzazione. Lavoro buttato e tutto da rifare!

Ma andiamo avanti.

Come mai ho speso molto di più di quello preventivato ?
Noi chiediamo: ha fatto un business plan con persone qualificate?
Risposta: Ehmmmm…. No!

Ma andiamo avanti.

Ho un B&B molto spazioso però i clienti venuti da me non ritornano. Come mai ?

Andiamo a vedere la struttura e non ha personalità, i mobili sono messi a caso e senza una logica. Non c’è stato un lavoro di un professionista di interior design, ma è stata fatta alla buona, tanto per dire ho un bed and breakfast.

Questi sono gli esempi che maggiormente riscontriamo, ma sapeste quanti altri errori si fanno, quanti soldi sono stati persi.

Un buon sito, una buona pubblicità, una cura delle foto, del design di interni, dell’analisi dei costi, della divisione degli spazi, devono essere fatte da persone competenti, che conoscono esattamente questo argomento.

La crisi in questo settore, specie in Italia, specie con i paesaggi e la cultura che sono uniche al mondo, non c’è.
C’è solo l’errore umano.

Per questo abbiamo dato vita al nostro corso gratuito, per evitare ai titolari i tanti errori che si possono commettere.

Per questo abbiamo ideato un ebook di quasi 300 pagine dove con un piccolo contributo di acquisto vi permette di conoscere i segreti del B&B, mettendo fine alle tante spese inutili.

Per questo nel nostro blog andiamo ad inserire settimanalmente tanti argomenti utili e di valore per gli hostels.

La formazione  e l’informazione sono la chiave del successo, la chiave per battere la concorrenza.

In tanti chiedono dei nostri servizi, perché con i nostri specialisti andiamo a valorizzare ogni aspetto della struttura, dal design all’arredo, dal Seo al Social Media Marketing, fino alle consulenze, per trasformare questo entusiasmante lavoro in una vera realtà economica e di profitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.