Casa vacanze al centro di Roma Home sweet Rome il dentro…
…e il fuori!
In questo articolo parleremo della casa vacanze al centro di Roma, per la quale abbiamo realizzato un restyling in stretta collaborazione con la proprietaria Giovanna. Stiamo parlando di Home sweet Rome, casa vacanze ad un passo dal Vaticano: frizzante, allegra, accogliente e genuina, proprio come la sua titolare.
Da subito si è creato un bellissimo rapporto ed un grande feeling con questa giovane imprenditrice, che oltre a metterci l’entusiasmo ci ha messo anche gran parte delle idee e della mano d’ opera, in quanto l’arredo è stato realizzato quasi completamente recuperando e trasformando, in versione pop eclettica , vecchi mobili di famiglia o trovati sul portale subito.it, compresa la cucina, una Scavolini ancora in perfetta forma!
La ristrutturazione vera e propria ha coinvolto solo il rinnovamento dei due bagni, per il resto non sono state effettuate opere murarie e si sono mantenuti i bellissimi pavimenti in graniglia originali del favoloso palazzo d’epoca in cui si trova l’appartamento.
I pavimenti d’epoca e la struttura classica delle abitazioni borghesi di un tempo, con un lungo corridoio su cui si affacciano le varie stanze: due camere da letto, i bagni, la zona giorno e la cucina, creano un bellissimo contrasto con gli arredi classici rivisitati, che fanno apprezzare agli ospiti l’architettura dei palazzi storici romani.
L’appartamento, pur avendo uno stile moderno e contemporaneo, mantiene dunquel’impianto classico della pianta e alcuni accenni, forse ironici, alla romanità, come la colonna di pietra nel corridoio!
Per tutti i complementi è stato realizzato un restyling fatto di colori accessi e pieni di energia, Giovanna è stata fondamentale nella realizzazione del mood della casa vacanza perché, proprio lei, con la sua natura eclettica e stilosa, ha gettato le basi per la realizzazione di un arredamento accogliente, creativo ed originaleche la rappresenta a pieno.
Recupero di una cassettiera in verde assenzio!
Il vecchio tavolino pieghevole diventa protagonista con il giallo.
La panchetta con seduta in midollino si modernizza con il grigio…
…e quella con il veluto si tinge di bianco e si cambia d’abito!
Nel corridoio un equilibrato mix di passato e presente.
Le pareti delle stanze si distinguono per i colori accesi ma mai fastidiosi e le composizioni graziose e curate di cornici, orologi specchi e quadretti. Un mix variegato di fantasie, forme e colori che raggiungono un equilibrio allegro e spensierato e trasmettono tutta l’energia positiva di Giovanna ai suoi ospiti.
Qualche pezzo di design, come la lampada da tavolo di Philip stark nella zona giorno o le lampade Tiffany nella stanza rosa, impreziosiscono l’arredamentoche di certo non lascerà indifferenti gli ospiti di quest’ accogliente casa vacanze al centro di Roma.
La stanza blu.
La stanza fuxia.
Il living con elementi di design, composizione di cornici alla parete e tante, tante righe!
è interessante vedere come con piccoli ritocchi l’abitaziona possa assumere un aspetto più accattivante
E’ vero Giovanna è proprio così…a volte basta giusto un pò di attenzione, cura e amore, oltre alla consulenza giusta 😉