Come personalizzare il tuo B&b con la vernice lavagna

arredi porta esterna

spazi

spazi letto

spazi ingresso

spazi cucinaa

 

La vernice lavagna è stata una grande svolta degli ultimissimi anni nell’ambito della decorazione d’interni e quale luogo migliore per utilizzarla se non un B&B o una casa vacanze? Utile e divertente, vi possono essere scritte informazioni utili per gli ospiti, come password del wfi, numeri utili, frase di benvenuto, menù della colazione ecc. e allo stesso tempo può essere un simpatico mezzo, dove gli ospiti possono segnare appunti, luoghi da vedere o un messaggio di saluto.

…e per chi ha bambini, sarà una vera salvezza, mentre ci si riposa dalle passeggiate, i bambini potranno sfogare il loro estro creativo!

Una parete lavagna può essere realizzata in cucina, all’ingresso, negli spazi comuni, volendo anche in giardino o terrazzo…forse sconsiglierei le camere, poiché è interessante che ne venga fatto un utilizzo sociale, a meno che non la sfruttiamo per realizzare un’affasciante e originalissima testata del letto!

lavagna pittura-lavagna_O1

lavagna e porta calamita

lavagna-L-bUVmuK

spazi esterno

vernice lavagna2

spazi esterni outdoor-chalkboard

spazi letto2

spazi lettoooo

spazi lettoop

spazi letto3

 

Consiglio di utilizzare il gesso liquido soprattutto per scrivere le comunicazioni di servizio, che oltre a non sporcare e lasciare polverina in giro, si cancella più difficilmente ed è dunque più duraturo.

Con la vernice lavagna possiamo anche recuperare e dare nuova vita creativa ai vecchi arredi che diventeranno “l’attrazione” del nostro B&B: dai mobili, mobilini e mobiletti fino ad arrivare ad un armadio, una porta, il frigorifero o il bancone della cucina.

Con questo accorgimento avremo degli arredi nuovi, creativi ed unici!

 

spazi cucina lavagna

arredi

arredi2

arredi3

arredi5

arredi rinnovare un mobile 4 (lavagna)

arredi scala

arredi porta2

arredi bancone

 

La lavagna più bella è quella nera, io rimango di questa opinione, ma per gli amanti del colore, non dimentichiamo che si può avere in diverse tinte: rossa, verde, blu, verde o il colore che preferite.

Se invece vi spaventa solo l’idea di una grande superficie lavagna utilizzatale solo per alcuni dettagli che faranno la differenza.

Molto belle anche le lavagne vere, vintage, recuperate in qualche mercatino o realizzate ad och con vernice su una tavola incorniciata.

 

spazi cucina

arredi lavagna colorata

dettagli vaso

dettagli dispensa

dettagli locale jkk

dettagli2

quadro lavagna2

quadro lavagna

dettagli232

arredi4

Se mancava un tocco di originalità al vostro B&B ora sapete come fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.