Gli uffici di Airbnb a San Francisco arredati come casa vostra!

airbnb-office-3airbnb-office-5-1500x1000 airbnb_nuok_08-592x444 airbnb-office_london_threefold_dezeen_1568_5  office-thumb-sanfran-9-1745380d89bb218a7ca2033dc48c3e01

Fondato nell’agosto del 2008, Airbnb è un portale che permette alle persone di scoprire, prenotare o mettere in affitto, alloggi in tutto il mondo.

Si può scegliere tra 192 paesi, più di 34.000 città e più di 500.000 annunci, si possono trovare le case più ordinarie ma anche soluzioni davvero bizzarre, come case sugli alberi e vagoni del treno!

I nuovi uffici di San Francisco, realizzati nel 2015 da WRNS Studio , IDF Studio , siispirano proprio alle camere in affitto sul portale stesso, anzi, sono delle esatte repliche; l’atrio di cinque piani accoglie i visitatori a “casa”, fornendo un caleidoscopio metaforico: in ogni direzione è un assaggio di diverse case di tutto il mondo.

Il team di Airbnb ha contattato gli host delle case più originali ed affascinanti, in modo da poter comprare gli stessi identici mobili e allestire gli spazi della sede californiana.

Anche la cucina interna che viene usate per le pause caffè è identica a quella di una casa in affitto di Reykjavík, mentre la cucina vera e propria, usata per il pranzo, è elegantissima e considerata una delle mense migliori fra tutte quelle presenti nelle compagnie di San Francisco…come andare a pranzo a casa di mamma!

Pensate che anche il menù giornaliero è ispirato ai gusti dei proprietari delle case in affitto sul sito.

Gli interni degli uffici di Airbnb costituiscono un esempio di interior design confortevole, perfetto per coloro che devono lavorarci e trascorrevi all’interno diverse ore.

La sala d’attesa sembra il salotto di una casa accogliente ma nella sede Californiana non si fanno certo mancare un po’ di buon design e così la sala riunioni è arredata con alcuni dei pezzi storici del marchio Vitra.

 

airbnb_nuok_23-592x444 airbnb_nuok_24-592x444

airbnb_nuok_18-592x444

sala-riunioni-da-airbnb-vitra

la-sala-dattesa-sembra-il-salotto-di-una-casa-accogliente

gli-uffici-airbnb

gli-interni-di-airbnb-a-san-francisco

airbnb_nuok_11-592x444

milan-1

Certamente anche l’interior design così accogliente e curato contribuisce al successo di questa giovane società, tanto che sul sito ufficiale ce lo confermano loro stessi: “…è importante per noi creare un ambiente perfetto per il successo del nostro team: le sedie sono comode, il frigo è pieno e il divano si chiama Chesterfield”.

Ora avete un motivo in più per arredare con gusto le vostre case vacanza, non sia mai che qualche ambiente venga scelto per essere ricreato negli uffici di Airbnb!

chesterfild

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.