2 consigli su come indicizzare meglio il tuo b&b

Per realizzare al meglio una campagna di web marketing per indicizzare il b&b dovrò innanzitutto avere un sito, ma prima ancora, devo individuare le keyword giuste, per questo il il primo strumento che andrò ad utilizzare è “Lo strumento per le parole chiave di Google”. Inserendo la prima parola per me utile “B&B Roma” ad esempio, scoprirò la sua media di ricerche ed i periodi buoni per investire durante l’anno. Sempre tramite lo strumento di Google troverò altre parole chiave su cui puntare come “b&b roma centro”, “b&b roma economici”, “b&b roma vaticano” e tante altre. Nel mio caso, anche se il mio B&B è economico, decido di indicizzare l’home page del mio sito come B&B Roma.

Consiglio n. 1: Content Marketing per B&B

Vado a creare contenuti utili per il mio target, scelto ovviamente in base alla mia esperienza e alle keyword , e che andrò ad inserire nella sezione “Blog” del mio sito.

Per esempio, per esperienza so che chi si reca a Roma vuole sapere  dove mangiare bene a Roma risparmiando e come raggiungere i luoghi del centro storico, quindi andrò a creare dei contenuti sul mio sito che parlano di questo e li condividerò sui miei social network.

Consiglio n.2: un Contenuto per ogni tipo di cliente

Un altro consiglio per indicizzare il tuo b&b è quella di scrivere contenuti studiati per ogni tipo di target che andrò ad individuare, per esempio:

  • Il Manager che è di passaggio a Roma
  • La famigliola che vuole vedere il Colosseo
  • Il fotografo che viene per uuna mostra
  • I turisti stranieri
  • I turisti Italiani
  • La coppia di amici che viene per una partita o un evento

per ogni  tipologia di target andrò a creare una serie di contenuti.

Sono solo 2 consigli,  se avete bisogno di maggiori informazioni, contattateci pure su info@tizianoformazione.it oppure chiamando il 328/9628762 la prima consulenza è gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.