Un double bus trasformato in Bed&Breakfast inglese

Bed&Breakfast inglese
Bed&Breakfast inglese – L’esterno

Come parliamo di Londra non possiamo non pensare ai classici autobus rossi a due piani, ma pochi sanno che è possibile dormirci! L’idea è di Susan Moiser e suo marito Filippo che hanno acquistato uno storico Aec Routemaster degli anni ’60 per trasformarlo in un Bed&Breakfast inglese. Con l’aiuto di un interior designer, infatti, è stato possibile trasformare il bus in un vero e proprio Bed&Breakfast molto accessoriato.

Lo stile è quello del boudoir francese. Il velluto rosso caratterizza il salotto posto al piano superiore, dove troviamo anche la camera da letto impreziosita dall’uso di seta grigia. Al piano inferiore vi è invece il bagno con una splendida vasca d’epoca e una tv al plasma per stare al passo coi tempi. All’esterno troveremo anche un piccolo giardino con vasca idromassaggio. Molti degli accessori originali sono stati mantenuti, come il volante ed i sedili.

Bed&Breakfast inglese
Bed&Breakfast inglese – La camera
Bed&Breakfast inglese
Bed&Breakfast inglese – Il bagno

Per trovare questo eccentrico Bed&Breakfast inglese basta andare nella contea di Durham e cercare l’albergo “South Causey Inn”, nel suo giardino troveremo parcheggiato il mitico double bus. Saremo quindi accolti con tartine e vino, potremmo richiedere la colazione a letto e ovviamente prenotare il tè delle cinque… in perfetto stile British!

Una curiosità per gli amanti del calcio: il duoble bus dei coniugi Moiser è stato utilizzato per celebrare la vittoria dell’Inghilterra ai Mondiali di calcio del 1966.

Bed&Breakfast inglese
Bed&Breakfast inglese – Il giardino con vasca idromassaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.