Visibilità Bed & Breakfast
Per chi gestisce un b&b o una casa vacanze ci sono una serie di spese di marketing fondamentali. Sfruttare al meglio il Search Engine Marketing è un’azione decisiva per trovare clienti e creare movimento sui canali di vendita diretta. Il passo successivo alla realizzazione di un sito efficiente, responsive e ricco di contenuti è migliorarne la visibilità.
Keyword Advertising e SEM per B&B e case vacanza
Oltre al fondamentale investimento sulla SEO del B&B, investire risorse (anche piccole e mirate) nei canali di Keyword Advertising assicura la visibilità del b&b sui motori di ricerca, i quali portano contatti e le tante agognate prenotazioni dirette. Per far rendere al meglio suggerisco un investimento mirato al 100% su quelle parole chiave di minore visibilità ma sicuramente più performanti per il vostro b&b.
Ad esempio non è necessario fare una campagna pay per click sulla keyword “B&B a Roma“, generica e super competitiva, ma trovare keyword correlate che possono essere ancora più attinenti alla vostra location come ad esempio: “B&B romantico vicino al Vaticano“. Questa keyword otterrà meno visibilità ma se corrisponderà a pieno al tuo b&b sarà un ottimo modo per aumentare il ritorno degli investimenti.

Creare Landing Pages ottimizzate
Per migliorare il ROI (ritorno degli investimenti) della tua campagna SEM è necessario creare delle pagine ottimizzate allo scopo. Il link che inseriremmo dunque sulla nostra campagna SEM non sarà quindi la homepage del sito, ma una pagina costruita ad hoc che consenta in pochi passaggi al visitatore di contattarci o di prenotare la struttura, magari usufruendo anche di un’offerta per un determinato periodo.
Per avere maggiori dettagli e per usufruire dei servizi di Search Engine Marketing dedicati ai B&B forniti da Bed&Buzz contattaci su info@bedebuzz.it